Associazione Culturale Musicale Maestro Depaoli-ex Murialdo

247-immagine
308-maurizio_colonna

SEMINARIO con Maurizio Colonna

"IL MONDO DEL POP RAPPORTATO ALLA TECNICA DELLA CHITARRA CLASSICA"

L'incontro è previsto per sabato 22 febbraio 2014 h.15.00. Il programma prevede una parte relativa agli aspetti tecnici dello strumento nell'ambito contemporaneo ed una parte di armonizzazione.
Il seminario è aperto a tutti e sarà attivato con un numero minimo di 20 partecipanti.
Per accedere sarà richiesto un contributo di 25 euro per partecipante.

Direzione Artistica Tiziana Rosini

Info 334-8922024

associazionedepaoli@libero.it

PROGETTO SPERIMENTALE " ESAMI IN RETE"

PROGETTO RETE PER LA FORMAZIONE MUSICALE DI BASE

Il giorno giovedì 24 del mese di gennaio 2013 si sono riuniti presso la sede dell’associazione culturale musicale Maestro Depaoli di Leinì i rappresentanti delle associazioni musicali “Depaoli” di Leinì, “Lessona” di Volpiano, “F. Caudana” di Castiglione , “Liceo Musicale” di Rivarolo Canavese  e l’Istituto Musicale Comunale “Leone Sinigaglia” di Chivasso nelle persone di:

Sonia MAGLIANO (Direttore associazione Liceo Musicale di Rivarolo Can.se)

Giuseppina CAMOLETTO (Presidente Istituto “Lessona” di Volpiano)

Tiziana ROSINI (Direttore Associazione Culturale Musicale Maestro  Depaoli-ex Murialdo di Leinì)

Silvia GIANUZZI (docente di pianoforte associazione Liceo Musicale di Rivarolo Can.se e Istituto “Lessona” di Volpiano)

MAGNOCAVALLI ( associazione musicale “F. Caudana di Castiglione )

Paolo FASOLO (Direttore amministrativo dell’Istituto Musicale Comunale “Leone Sinigaglia” di Chivasso)

Miriam MAZZONI (Direttore Istituto Musicale Comunale “Leone Sinigaglia” di Chivasso)

L’argomento della riunione è stata la presentazione del progetto relativo agli esami di rete proposto dalla Sig.ra Magliano alle diverse realtà musicali valorizzandone i programmi sulla base della crescita formativa degli allievi contestuale ai loro mutati interessi rispetto alla tradizione conservatoriale.

Tutti i presenti si sono resi disponibili per lavorare attivamente al progetto.

Si precisa inoltre che, per gli allievi più meritevoli e motivati, le scuole della rete potranno realizzare un vasto circuito di scambi di attività artistica (concerti, saggi, seminari, festival ….) che rappresentano un valore aggiunto all’esperienza didattica anche in virtù dell’adesione di realtà diverse viste come arricchimento dell’esperienza stessa.

Tiziana Rosini

Direttrice Artistica

Dal 30 giugno 2012 sarà possibile iscriversi e prenotarsi al Seminario Stilistico "dal Blues al Pop" che si terrà sabato 22 settembre 2012 con i docenti Ludovico d'Apollo (Basso Elettrico) ed Ivano Gruarin (Chitarra Elettrica).

125-seminario stilistico

STAGE DI TEATRO